Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Paolo Grandi

Avvocato | Partner

Background Image

Paolo Grandi si occupa di diritto commerciale e societario. In particolare, è esperto di acquisizioni e dismissioni di partecipazioni societarie, affitto e locazioni di rami d’azienda, operazioni straordinarie sul capitale e joint venture.

Paolo assiste clienti in ambito nazionale e internazionale, con un approccio multidisciplinare, nella redazione e negoziazione di contratti di acquisizione, patti parasociali e accordi commerciali in diversi settori, tra i quali il comparto dell’energia, l’high-tech, il manifatturiero, il tessile-moda e l’immobiliare. Negli stessi settori, Paolo si occupa anche di contezioso commerciale, societario e arbitrale. Quando pensa al suo lavoro, ama ricordare una celebre frase di Michael Jordan:

“Il talento vince le partite, la squadra vince il campionato.”

Paolo è entrato in RP Legal & Tax nel 1997, e ne è socio dal 2007. È autore, altresì, di alcuni contributi in materia di procedura civile, contratti di consulenza informatica e di assistenza e manutenzione hardware e software. E’ membro della Commission on Commercial Law and Practise – International Chamber of Commerce.

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.