Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Matteo Visigalli

Avvocato | Partner

Background Image

Matteo Visigalli assiste i clienti occupandosi di contenzioso sia ordinario che arbitrale, prestando la sua attività su questioni relative alla responsabilità contrattuale ed extracontrattuale.

L’esperienza maturata nel suo settore consente a Matteo di gestire le diverse fasi del contenzioso alla luce delle esigenze e delle concrete possibilità del cliente, eventualmente attivando procedimenti di natura non contenziosa allo scopo di raggiungere intese stragiudiziali.

Matteo è entrato in RP Legal & Tax nel 2010 dopo la laurea, cum laude, conseguita presso l’Università degli Studi di Milano ove è stato premiato “Laureato Meritevole dell’anno 2010”. Partecipa, in qualità di relatore, a diverse conferenze in materia di diritto costituzionale e laicità dello stato. Ha collaborato nella redazione di alcuni volumi in materie giuridiche editi da Il Sole 24 Ore e Maggioli Editore.

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.