Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Erika Almasio

Avvocato | Associate

Background Image

Erika Almasio si occupa di responsabilità amministrativa degli enti ai sensi del D.Lgs. 231/2001 e di Life Science.

In particolare, assiste i clienti nella predisposizione e nell’aggiornamento dei modelli di organizzazione, gestione e controllo di cui al D.Lgs. 231/2001 in tutti i settori di attività; supporta, inoltre, l’Organismo di Vigilanza delle Società nell’espletamento delle funzioni allo stesso attribuite dal D.Lgs. 231/2001.

Erika offre anche consulenza nel settore del diritto farmaceutico e delle biotecnologie.

Erika ha conseguito la laurea in giurisprudenza a pieni voti presso l’Università Statale di Milano e ha iniziato la sua carriera occupandosi di diritto penale giudiziale presso la Procura Generale della Repubblica della Corte d’Appello di Milano.

Dopo l’abilitazione alla professione di avvocato ha deciso di dedicarsi all’assistenza stragiudiziale ed è entrata a far parte di RP Legal & Tax nel febbraio 2021.

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.