Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Alberto Agresti

Avvocato | Associate

Background Image

Alberto Agresti assiste clienti italiani e gruppi multinazionali in materia di diritto commerciale e societario, con particolare riferimento a operazioni straordinarie, corporate finance, joint venture, operazioni cross-border. La sua consulenza riguarda anche tutti gli aspetti dell’attività quotidiana di una società, quali, tra gli altri, contrattualistica aziendale, compliance, segreteria societaria.

Alberto assiste inoltre diversi fondi EuVECA nella strutturazione e realizzazione di investimenti caratterizzati da profili social impact.
Si è laureato a pieni voti presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, con una tesi di laurea in Diritto Penale e Tributario dal titolo “The Art Market and White Collar Crimes: Money Laundering, Tax Evasion and Financial Frauds”, ha altresì maturato un’esperienza di studio in Spagna presso la Universidad de Almeria, partecipando al programma Erasmus.

Inoltre, dal 2021 collabora con la rivista Giurisprudenza delle Imprese.

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.