Skip to content Skip to footer

Lo Studio

RPLT legalitax è il risultato dell’integrazione strategica tra due realtà strutturate – RP Legal & Tax e Legalitax – presenti sul mercato legale e tributario complessivamente da vari decenni e portatrici, ciascuna, di impronte professionali volutamente distintive.
lostudio

La Partnership

Inaugurata a ottobre 2023, la Partnership fa confluire le storie di due player indipendenti nell’assistenza legale e fiscale integrata. RPLT coinvolge nel complesso circa 200 professionisti – tra avvocati e commercialisti – attivi nel proporre soluzioni realmente game changing per i clienti, in linea con l’evoluzione mai così veloce degli scenari normativi, economici, produttivi e finanziari.

Per fare la differenza

I valori dell’indipendenza, del pragmatismo e dell’integrità professionale sono ciò che ci ha portati fin qui e quello su cui vogliamo continuare a costruire il nostro futuro. In un settore fortemente competitivo e ad alta volatilità nella fidelizzazione dei clienti com’è attualmente quello legale e fiscale crediamo che la miglior dimostrazione di chi siamo possa darla l’evidenza del nostro impegno a supporto degli interessi che ci vengono affidati e i risultati di un metodo di lavoro che unisce ogni giorno tradizione e impiego di nuove skill e modelli innovativi.

Quale valore concreto vogliamo creare per i nostri clienti?

La risposta va ricercata principalmente nella volontà di mantenere un posizionamento per la nostra proposta full service: avendo come obiettivo quello di coprire in modo aggiornato ed efficiente tutte le aree del diritto e della fiscalità, abbiamo lavorato a un’integrazione che potesse rendere ancora più incisive le nostre conoscenze ed esperienze

Forniamo assistenza ai clienti lungo tutto l’arco della loro attività, per una semplicità di gestione, qualità e innovazione, aiuto allo sviluppo e alla crescita. All’origine c’è una rigorosa conoscenza dei singoli contesti e mercati – nazionali e globali – nei quali operano i nostri clienti e la capacità di gestire a livello giuridico, di management, economico e digitale le molteplici sfide di transizione che coinvolgono sia noi come professionisti che le imprese.

Lavoriamo attraverso la creazione di team integrati, coinvolgendo di volta in volta i professionisti più pertinenti in relazione alle specifiche necessità del cliente e alle specializzazioni e conoscenze opportune. Questo approccio operativo si traduce in qualità delle risposte e riduzione dei tempi.

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.