Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Alessandro Pappalardo

Avvocato | Partner

Background Image

Alessandro Pappalardo si occupa principalmente di diritto societario, commerciale, compliance aziendale e contenzioso in materia di distribuzione di prodotti finanziari per una clientela composta da multinazionali operanti nei settori del lusso, dell’automotive, della grafica industriale, delle telecomunicazioni, dell’Healthcare, dell’elettronica di precisione, del Food & Beverage e dell’aviazione.

E’ inoltre Responsabile della Protezione dei Dati per società complesse e ricopre numerose cariche di presidente o componente di Organismi di Vigilanza grazie alla sua esperienza in materia di privacy e compliance aziendale.

Per anni direttore degli affari legali in società multinazionali in Italia e all’estero e consigliere di amministrazione in società appartenenti a primari gruppi multinazionali, ricopre tuttora il ruolo di outsourced general counsel presso diversi soggetti societari.

Laureato all’Università degli Studi di Milano è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano.

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.