Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Andrea Rescigno

Avvocato | Partner

Background Image

Andrea Rescigno presta assistenza e consulenza in diritto societario e commerciale vantando esperienza ultra-trentennale in operazioni di M&A, di costituzione di Joint Venture e di assetti societari, nella negoziazione di contratti nazionali e internazionali (appalti, fornitura, distribuzione).
I suoi clienti sono società italiane e straniere attive nel settore industriale (chimico-farmaceutico, industria pesante), finanziario e dei media.
Assiste i propri clienti in contenziosi giudiziali e arbitrali e presta consulenza in materia di D. Lgs. 231/2001.
Ricopre cariche di consigliere di amministrazione ed è membro esterno di organismi di vigilanza ex D. Lgs. 231/2001 di società italiane appartenenti a gruppi multinazionali.
Andrea è membro del Board of Directors di TELFA
E’ iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano ed è ammesso al patrocinio davanti alla Corte di Cassazione.

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.