Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Valerio Moretti

Avvocato | Senior Associate

Background Image

Specializzato nel contenzioso tributario assiste società, gruppi societari e multinazionali operanti nel settore bancario – in particolare con riferimento alla tassazione derivante da contratti di leasing- automotive e industriale, nonché alcuni enti operanti nel no profit.

Svolge attività di tipo giudiziale dinanzi le competenti Commissioni Tributarie e la Suprema Corte di Cassazione in relazione ad accertamenti fiscali relativi al reddito d’impresa, IVA, imposte indirette, prezzi di trasferimento. Nell’ambito dell’assistenza in sede amministrativa segue i clienti nelle procedure di accertamento con adesione, autotutela, accesso agli atti, nei diversi procedimenti di interpello e nella fase delle verifiche fiscali.

E’ autore di numerosi articoli in materia di diritto tributario.

Laureato all’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Roma.

Dal 2025 è autore, insieme ad altri professionisti, del Massimario Regionale della Corte di Giustizia Tributaria di II grado del Lazio. Nasce l’Osservatorio delle sentenze tributarie del Lazio, progetto innovativo che si pone l’obiettivo di offrire un commento approfondito sui temi affrontati nelle sentenze del 2024, fornendo a giudici, difensori ed enti impositori uno strumento di conoscenza aggiornato e neutrale sul diritto tributario vivente.

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.