Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Antonino Palmeri

Dottore Commercialista | Senior Associate

Background Image

Antonio Palmeri cura i profili fiscali italiani e internazionali – societari e civilistico-contabili – di primarie società.

Nel settore della fiscalità e del reddito d’impresa vanta una notevole expertise in materia di problematiche fiscali e civilistico-contabili di società quotate nei Mercati Regolamentati, di società bancarie e assicurative e di stabili organizzazioni in Italia di soggetti non residenti.

Svolge inoltre attività pubblicistica e convegnistica trattando principalmente tematiche riguardanti la fiscalità dei soggetti IAS/IFRS Adopter ed è autore di diversi testi e articoli in riviste specializzate.

Laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Messina è iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Roma.

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.