Skip to content Skip to footer

Internazionale

Necessità di livello globale hanno bisogno di visioni e professionisti internazionali.
Slide_Internazionale

Lavorare con clienti che portano avanti i loro business in paesi diversi – nell’area UE ed extra UE – richiede un focus specifico, una visione attuale delle criticità globali e l’appartenenza a network professionali solidi e di elevato standing.

Sia per la clientela internazionale, composta da aziende straniere che intendono investire nel nostro Paese, che per la clientela nazionale siamo in grado di gestire le nostre consulenze e operazioni in inglese, francese, tedesco, spagnolo, greco e cinese mandarino.

Attraverso i nostri International Desk in Europa, Asia e Africa assistiamo con continuità attività imprenditoriali ed investimenti in loco, offrendo una minuziosa consulenza legale e un’eccezionale competenza nella gestione delle criticità relative ad accordi transnazionali, grazie anche a network strategici composti da studi legali internazionali e locali, consulenti e banche.

L’estesa rete di collaborazioni che abbiamo creato negli anni con studi legali stranieri di primo livello per reputazione e specializzazione fa sì che i clienti possano affrontare la complessità delle operazioni internazionali sapendo che – per tutte le fasi e tutte le necessità – possono contare sul contatto diretto con i nostri professionisti che seguono il lavoro degli studi friends con un’attenta gestione di coordinamento e di supervisione.

International Desk

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.