Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

European Security Month, Workshop sul diritto all’oblio presso l’Università degli Studi di Milano

Nell’ambito dell’European Cyber Security Month, le cattedre di Informatica Giuridica e Informatica Giuridica Avanzata dell’Università degli studi di Milano organizzano, insieme a CLUSIT – Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica un workshop sul controverso tema del diritto all’oblio o “right to be forgotten”. Il workshop si terrà il 28 ottobre dalle 15:00 alle 18:30 in Sala Crociera dell’Università degli Studi di Milano, via Festa del Perdono n. 7 ed avrà lo scopo  di discutere i recenti sviluppi giurisprudenziali, regolamentari e tecnico informatici connessi al cosiddetto diritto all’oblio. Tra i relatori, l’avv. Giuseppe Vaciago di R&P Legal, parteciperà al workshop in qualità di relatore e il suo intervento avrà a oggetto il ruolo dell’Internet Service Provider.

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.