Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Agenzia e clienti “direzionali”

Il Tribunale di Milano, con una recente sentenza relativa ad un contratto di agenzia per la promozione della vendita di calzature, ha dichiarato la nullità della clausola che escludeva il diritto dell’agente a percepire provvigioni per vendite da parte del preponente a favore di “grossisti ed empori” anche se stabiliti nel territorio di esclusiva dell’agente.

Leggi l’articolo allegato

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.