Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Minibond Shari’ah Compliant

Nei giorni 19-20 ottobre 2015 si è svolta a Torino la seconda edizione del Turin Islamic Economic Forum (TIEF 2015). Nell’ambito di tale forum è intervenuto tra gli speaker l’avvocato Giovanni Luppi con una relazione intitolata “Minibod Shari’ah Compliant”, nell’ambito della quale ha illustrato la possibilità di strutturare un minibond in modo tale che esso sia conforme ai principi del diritto islamico.

Link al sito del Forum

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.