Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Nasce il CSI Innovation Center

L’Istituto Superiore Mario Boella, centro di ricerca applicata fondato da Politecnico di Torino e Compagnia di San Paolo, e il Csi (Consorzio per il sistema informativo) della Regione Piemonte, danno vita al Csi Innovation Center con l’obiettivo di fare ricerca nel settore Ict, per favorire il dialogo tra il mercato dell’imprenditoria privata e il mondo della pubblica amministrazione.
Il progetto è stato presentato oggi a Torino dai presidenti dei due organismi, Rodolfo Zich (Boella) e Riccardo Rossotto (Csi), insieme ai rispettivi direttori generali, Giovanni Colombo e Ferruccio Ferranti.

Servizio TG3 sul CSI Innovation Center (dal minuto 2.40 al minuto 4.33)

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.