Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Tribunale di Roma blocca i compensi per copia privata agli artisti di Cooperativa 7607

In accoglimento del ricorso d’urgenza presentato da Nuovo IMAIE, il Tribunale di Roma ha bloccato la distribuzione dei compensi per copia privata per gli anni 2012 e 2013 agli iscritti alla Cooperativa 7607, soggetto nuovo costituito all’indomani della liberalizzazione del settore. Sono infatti emerse irregolarità negli elenchi degli artisti che hanno conferito mandato al Nuovo IMAIE e si sono invece trovati indebitamente inseriti nell’elenco della Cooperativa, facendole incassare, presumibilmente senza titolo, cospicue somme.

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.