Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Circolare di Confindustria in materia di delitti ambientali

Con circolare del 4 novembre 2015, Confindustria ha illustrato le principali novità di interesse per le imprese in tema di delitti contro l’ambiente. La circolare propone un commento delle nuove fattispecie incriminatrici, dei meccanismi sanzionatori ed estintivi previsti e degli impatti del nuovo regime sul sistema di responsabilità di cui al D.lgs. 231/2001.

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.