Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Nasce ESELA – R&P Legal tra i fondatori

Siamo lieti di annunciarvi che domani, a Madrid, nell’ambito dell’Annual Conference della European Venture Philantropy Association (EVPA), si terrà il lancio della neo costituita European Social Enterprise Law Association (ESELA).

Si tratta di un importante network, nato come gruppo di lavoro nell’ambito di uno studio sullo stato dell’imprenditoria sociale in Europa finanziato dalla Commissione Europea, e consolidatosi poi come rete europea di studi legali, avvocati ed accademici specializzati in social business.

Il nostro studio è tra i fondatori di ESELA e domani sarà rappresentato da Roberto Randazzo che si occupa da tempo di questa materia sia in Italia che sul fronte internazionale, insieme con Giuseppe Taffari ed Emiliano Giovine.

ESELA ha come scopo principale la diffusione di una maggiore conoscenza e consapevolezza del ruolo del diritto nell’ambito dell’imprenditoria sociale, favorendone, in tal modo, lo sviluppo e la crescita in tutta Europa.

La nascita di ESELA rappresenta un passaggio fondamentale nell’ambito dell’attuale dibattito nazionale ed internazionale sul futuro dell’imprenditoria sociale e dell’investimento d’impatto.

Siamo orgogliosi di farne parte fin dall’inizio e da protagonisti.

Programma della Conferenza

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.