Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Una cassetta degli attrezzi per i pazienti europei

L’EUPATI (European Patients’Academy) ha creato uno strumento formativo ed educativo per i pazienti europei. Sul sito https://www.eupati.eu/ dal 27 gennaio, infatti, è stato creato una toolbox online in cui pazienti e associazioni di pazienti possono acquisire informazioni, articoli, video e materiale didattico su farmaci, sperimentazioni cliniche, ricerca e sviluppo dei farmaci.  L’obiettivo dell’EUPATI è di porre al centro il paziente, consentendogli un’attiva partecipazione nell’attività regolatoria del mondo farmaceutico.

Link alla fonte

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.