Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Riduzione dell’imposta di registro per gli immobili acquistati all’asta nell’ambito di procedure esecutive immobil...

Il Consiglio dei Ministri ha approvato un decreto legge recante misure urgenti per la riforma delle banche di credito cooperativo, che contiene anche altre disposizioni urgenti per il settore del credito. Per quanto attiene le procedure esecutive immobiliari, è stata introdotta una misura che agevola la vendita degli immobili all’asta, prevedendo la riduzione dell’imposta di registro: anziché il versamento del 19% del valore di assegnazione dell’immobile, l’imposta andrà versata in misura fissa pari ad euro 200. Condizione della fruibilità dell’agevolazione è che l’immobile sia rivenduto nei due anni successivi.

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.