Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Approvata la nuova modulistica in tema di autorizzazione integrata ambientale (AIA)

Con decreto del 15 marzo 2016, il Ministero dell’Ambiente ha approvato la nuova modulistica per la presentazione della domanda di autorizzazione integrata ambientale (AIA) che tiene conto delle novità normative introdotte ex art. 29-octies del D.lgs. 152/2006 in tema di riesame e modifica dell’istanza.

Nella nuova modulistica, oltre al modello di domanda, è inclusa una serie di indicazioni circa le specifiche informazioni che devono essere allegate dall’istante, tra cui quelle relative alle migliori tecniche disponibili applicate all’installazione per l’impiantistica oggetto di riesame.

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.