Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Grassi animali inseriti tra le biomasse a uso combustibile

Firmato il decreto che inserisce taluni grassi di origine animale nell’elenco delle biomasse a uso combustibile.

In particolare, il testo prevede che nell’elenco delle biomasse adoperabili negli impianti industriali ed in quelli civili, previste nell’allegato X, parte II, sezione 4, par. 1, alla parte quinta del Codice dell’ambiente, venga inclusa una nuova voce relativa a “prodotti greggi o raffinati costituiti prevalentemente da gliceridi di origine animale” e relativi prodotti derivati.

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.