Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Lecita la causa del derivato speculativo con cui il cliente intende ridurre o differire le perdite dipendenti da precede...

Rinviando alla lettura del provvedimento allegato, per quanto qui maggiormente interessa.

Perfezionare contatti derivati sempre più speculativi, non incide sulla liceità della causa, considerando che i derivati sono contratti dall’ordinamento riconosciuti come tipicamente aleatori e che l’investitore ben potrebbe alternativamente alla rinegoziazione, interrompere il rapporto e saldare il debito.

Il principio è definitivamente affermato dalla Corte di Milano pronunciatosi in appello, con sentenza n. 858 del 3 marzo 2016.

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.