Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

E’ nulla la delibera condominiale se l’ascensore limita la visuale del vicino.

Le Corte di Cassazione, con sentenza n. 4726  del 10.3.2016, ha respinto il ricorso dell’amministratore di un condominio che rivendicava la validità della delibera con la quale era stata approvata la costruzione di un ascensore condominiale, in ragione del fatto che la gabbia del predetto ascensore limitava la visuale di uno dei proprietari.

Secondo la Suprema Corte, infatti, i poteri dell’assemblea non possono invadere la sfera di proprietà dei singoli condomini sia in ordine alle cose comuni che a quelle esclusive.

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.