Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Il Working Group “Articolo 29” critica il nuovo “Safe Harbor”

Il “Privacy Shield” è il nuovo meccanismo che consentirà i trasferimenti di dati personali dall’Unione Europea agli Stati Uniti, in sostituzione del Safe Habor, dichiarato invalido dalla corte di Giustizia Europea lo scorso ottobre. Il Gruppo Articolo 29 ha considerato che alcuni principi fondamentali presenti nella direttiva 95/46/EU non sono stati adeguatamente recepiti dal nuovo accordo e, probabilmente, dovranno essere necessariamente rivisti soprattutto alla luce della prossima applicazione del Regolamento Europeo.

Link alla fonte

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.