Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Le perdite pregresse abbattono l’imponibile accertato

Lo scorso 8 aprile, con Provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate n. 2016/51240, è stato approvato il modello IPEA (Istanza perdite accertamento), per l’utilizzo delle perdite pregresse nell’ambito dell’attività di accertamento.

Mediante la presentazione di un’apposita istanza, entro il termine per la proposizione del ricorso (nell’ipotesi di notifica dell’avviso di accertamento) ovvero nel corso del contraddittorio instaurato con l’Ufficio (nell’ipotesi di accertamento con adesione), il Contribuente avrà la possibilità di chiedere il computo, in diminuzione dai maggiori imponibili accertati, delle perdite pregresse non utilizzate.

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.