Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Nuovo Codice degli Appalti: indicazioni operative dell’ANAC a Stazioni Appaltanti e operatori economici

Pubblicato il Comunicato dell’11 maggio 2016 con cui il Presidente dell’ANAC ha chiarito la normativa da applicare per alcune procedure disciplinate dall’abrogato d.lgs. 163/2006, l’operatività di alcune norme introdotte dal d.lgs. 50/2016 e il periodo transitorio relativo al passaggio dal vecchio al nuovo Codice.

Il Comunicato precisa che continuano ad applicarsi le disposizioni previgenti, tra l’altro, nei casi di affidamenti aggiudicati prima della data di entrata in vigore del nuovo Codice, per i quali siano disposti: il rinnovo del contratto o  modifiche contrattuali derivanti da rinnovi già previsti nei bandi di gara; consegne, lavori e servizi complementari; ripetizione di servizi analoghi; proroghe tecniche; varianti per le quali non sia prevista l’indizione di una nuova gara.

Link alla fonte

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.