Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Le prime soluzioni tecnologiche in ossequio al “Jobs Act”

A distanza di pochi giorni dall’emanazione dell’approvazione da parte del Consiglio dei Ministri del decreto attuativo in materia di licenziamento disciplinare (cd “Decreto Fannulloni”), una società di Udine ha già introdotto un sistema di controllo incrociato dei badge che aggiorna in tempo reale il numero di chi esce o entra nell’edificio o nell’area segnalando immediatamente l’anomalia tra i due dati, ovvero tra il numero di persone che hanno strisciato e il numero reale di persone entrate e uscite. Tale soluzione non dovrebbe riguardare solo le società pubbliche, ma in ossequio al Jobs Act, anche le società private che potranno installarlo anche senza l’accordo sindacale.

Link alla fonte

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.