Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

CEO Fraud: Symantec annuncia più di 400 aziende colpite al giorno

Symantec ha annunciato che oltre 400 imprese ogni giorno sono vittime di una banalissima frode attraverso cui i dipendenti del reparto finanziario ricevono finte email in cui il loro CEO chiede urgentemente trasferimento all’estero di ingenti somme di denaro. Ovviamente non è il loro CEO, ma il trasferimento ormai è fatto. In questo caso, diventa molto interessante valutare il rispetto delle procedure aziendali (ad esempio quelle previste dal d.lgs. 231/01) del dipendente che crede di agire su indicazione del suo CEO.

Link alla fonte

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.