Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Madre condannata a versare euro 150,00 ogni volta che ostacola gli incontri tra le figlie e il padre

Secondo il Tribunale di Roma, per porre un freno alla condotta ostativa della madre, è necessaria la sua condanna, ai sensi dell’art. 614 bis c.p.c., al versamento a favore del padre di euro 150,00 per ogni inadempimento alle prescrizioni dettate dal Tribunale e dai Servizi Sociali affidatari delle minori. In corso di causa, i Servizi Sociali avevano evidenziato come gli incontri tra padre e figlie si fossero svolti con estrema difficoltà a causa degli ostacoli frapposti dalla madre, finalizzati in modo evidente ad escludere il padre dalla vita delle minori. La condotta di totale discredito verso il padre aveva condizionato le figlie al punto da influenzarle e confonderle psicologicamente in modo grave.

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.