Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Iscrizione obbligatoria al ROC anche per i call center

Con Delibera n. 1/17/CONS, l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, in attuazione della Legge di stabilità 2016, ha imposto l’obbligo per gli operatori di call center nonché per gli eventuali soggetti affidatari di tale servizio, di iscriversi al Registro degli operatori di telecomunicazione tenuto dalla medesima AGCOM.

Tale intervento si inserisce all’interno del nuovo quadro regolatorio introdotto dalla Legge di stabilità, basato su una serie di adempimenti e obblighi informativi verso i Ministeri del lavoro e dello sviluppo economico, l’Ispettorato del lavoro e il Garante privacy, a carico degli operatori economici che decidono di localizzare, anche mediante affidamento a terzi, l’attività di call center fuori dal territorio nazionale in un Paese che non è membro dell’Unione europea.

Link alla fonte

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.