Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Nuovo Codice Appalti: lo schema del decreto correttivo

Venerdì scorso, 10 febbraio, il Ministro delle Infrastrutture ha portato in Consiglio dei ministri una prima informativa sul testo dello schema del decreto correttivo del nuovo codice degli appalti. Successivamente all’approvazione preliminare, lo schema di decreto sarà inviato al parere della Conferenza Stato Regioni, del Consiglio di Stato, e delle competenti commissioni parlamentari. Lo schema di decreto si compone di 84 articoli e prevede importanti novità in tema, tra l’altro, di subappalto, appalto integrato, rating di impresa, qualificazione, soccorso istruttorio, clausola sociale.

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.