Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Gli italiani sempre attenti alle griffe, anche per quanto riguarda i farmaci

Dalle ultime rilevazioni di Assogenerici, il mercato dei farmaci generici risulta in crescita, soprattutto grazie alle continue scadenze brevettuali. Nonostante il trend positivo, la diffusione dei generici rimane indietro rispetto alla diffusione degli originator. Il Sud Italia in particolare continua a scegliere il farmaco di marca rispetto al generico, e così facendo i cittadini decidono di pagare di tasca propria la differenza rispetto al prezzo di riferimento. Questo fenomeno è particolarmente evidente nelle regioni di Calabria e Basilicata, in cui il generico copre solo il 18% del mercato totale dei farmaci.

Link alla fonte

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.