Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

PON Imprese e Competitività e Iniziativa PMI, online il sito

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha lanciato il nuovo sito www.ponic.gov.it per far conoscere la programmazione comunitaria 2014-2020.

Il sito, raggiungibile anche dall’indirizzo www.iniziativaPMI.gov.it, è curato dalla Autorità di Gestione del PON Imprese e Competitività e del PON Iniziativa PMI 2014-2020.

Attraverso il nuovo sito, dedicato ai programmi comunitari gestiti dal Ministero dello Sviluppo Economico, l’Autorità di Gestione comunica e diffonde i dettagli dei vari Programmi Operativi. La piattaforma on line vuole diventare il luogo ideale per scambio di informazioni, promozione, incontri e confronto di tutti gli attori, attuali e potenziali, interessati ai PON.

Il sito è articolato in 5 “mini-siti” tematici, di semplice e immediata consultazione, uno per ogni “asse” di intervento: Innovazione; Banda ultralarga; competitività PMI; efficienza energetica; accesso al credito.

Il sito dedica grande attenzione alle imprese che hanno utilizzato i finanziamenti e che raccontano se stesse: storie di successo che prendono corpo attraverso una serie di interviste, foto e filmati che danno il senso vero e completo di ciò che l’investimento ha prodotto nei fatti e sul territorio. Tutto questo dovrà diventare stimolo ideale per quanti sono interessati ad un approccio diretto con i fondi comunitari.

Link alla fonte 1

Link alla fonte 2

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.