Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Diritto fallimentare: approvata la legge delega per la riforma

Il Senato approva il disegno di legge “Delega per la riforma della crisi di impresa e dell’insolvenza”. La palla passa ora al governo al quale spetterà emanare i Decreti Legislativi, e la promessa è quella di “chiudere” entro il termine della legislatura. Significative sono le novità contenute nella Legge Delega, tra le quali si segnala la scomparsa del termine “fallimento”, che verrà sostituito con “liquidazione giudiziale”, l’introduzione di sistemi d’allerta finalizzati a far emergere anticipatamente lo stato di crisi e le procedure di crisi e dell’insolvenza all’interno dei gruppi di imprese.

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.