Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Lombardia in prima linea con le tre nuove procedure precommerciali nel settore sanitario

L’articolo, scritto dagli Avv.ti Riccardo Sciaudone ed Eleonora Caravà e pubblicato sulla rivista Il Sole 24 Ore (Quotidiano Enti Locali & PA), illustra brevemente l’esperienza della Regione Lombardia, in collaborazione con l’Ospedale Niguarda di Milano, nell’utilizzo della procedura a evidenza pubblica pre-commerciale (dall’inglese “PCP”) per progetti di ricerca e sviluppo nel settore sanitario. Inoltre, l’articolo si sofferma sulla descrizione di tre nuovi PCP, avviati nel 2017 dalla Regione Lombardia per il settore sanitario, e ancora aperti a contributi esterni delle imprese. L’articolo da quindi conto dello stato attuale e dei prossimi sviluppi dei tre progetti.

Avv. Riccardo Sciaudone e avv. Eleonora Caravà

Link alla fonte

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.