Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

R&P Legal e Jones Day nell’acquisizione di Navionics da parte di Garmin

Garmin, società leader nella navigazione con tecnologia GPS e tecnologia indossabile, ha annunciato di aver acquisito Navionics S.p.A., uno dei principali fornitori a livello mondiale di carte di navigazione elettroniche ed applicazioni portatili nel settore della nautica. 

Grazie all’acquisizione di Navionics, Garmin potrà combinare i contenuti di Navionics con quelli BlueChart® e LakeVuTM di Garmin, offrendo in tal modo ai propri clienti del settore nautico un’ampia e ricca gamma di soluzioni. 

Jones Day ha assistito Garmin con un team guidato dal socio Stefano Crosio del quale hanno fatto parte  gli associates Laura Tredwell e Domenico Mogavero.

R&P Legal  ha assistito i soci di Navionics con un team guidato dal socio Francesca Lodigiani (Premio Pioniere della Nautica UCINA 2017) insieme al socio Claudio Elestici, del quale hanno fatto parte l’Of Counsel Sabrina Straneo e gli associates Nicola Carù e Angela Cataldi. 

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.