Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

R&P Legal con Ersel nell’acquisizione di Banca Albertini Syz

Il Gruppo Ersel, dal 1936 specialista nella gestione di patrimoni acquisirà dal Gruppo Syz di Ginevra la quota di maggioranza della Banca Albertini Syz, storico istituto milanese. L’operazione è soggetta all’autorizzazione della Banca Centrale Europea, previo parere favorevole della Banca d’Italia.

Gli aspetti legali dell’operazione sono stati seguiti dallo studio R&P Legal, che ha assistito il Gruppo Ersel con un team guidato dai partner Mario Colombatto e Anna Frumento, in coordinamento con il General Counsel di Ersel, Avv. Davide Davico. Il Gruppo Syz è stato assistito dallo studio LMCR con il partner Massimo La Torre e l’avv. Leopoldo Giannini.

Alantra ha agito quale advisor finanziario per il Gruppo Ersel mentre Vitale & Co. ha agito quale advisor finanziario del gruppo Syz.

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.