Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

G7 Salute: l’Italia fa pressing per la candidatura di Milano come sede dell’EMA

In occasione dell’apertura del G7 Salute, che si è tenuto a Milano il 5 e 6 novembre scorsi, il Ministro Lorenzin ha ribadito l’intenzione dell’Italia, e di Milano in particolare, di ospitare la sede dell’EMA, che lascerà Londra dopo la Brexit. Il dossier per la candidatura appare ben strutturato visto che la sede per l’EMA sarebbe già pronta e stante l’ampia capacità ricettiva della città per ospitare tutti gli eventi collaterali, occorrerà tuttavia aspettare il voto segreto del Consiglio europeo Affari generali, che si riunirà il 20 novembre, per venire a conoscenza dell’esito delle trattative e dei rapporti diplomatici e istituzionali dei vari Paesi coinvolti.

Link alla fonte

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.