Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

R&P Legal per il “Made in Italy”

Il 14 novembre si è ufficialmente costituito il Cluster Tecnologico Nazionale “Made in Italy”, un’associazione che annovera fra i propri fondatori le rappresentanze imprenditoriali del settore tessile/abbigliamento, degli accessori moda e dell’arredo, nonché le principali università italiane, il CNR, l’Enea ed i più importanti centri tecnologici di settore.

Si tratta di un’alleanza pubblico–privato, coordinata da SMI – Sistema Moda Italia, per far dialogare in modo più fluido e strutturato le università e il mondo della ricerca con le aziende delle filiere del “bello e ben fatto”.

Gli aspetti legali dell’operazione sono stati seguiti dallo Studio R&P Legal con un team composto dal partner Paolo Grandi e dagli associate Giuseppe Taffari ed Anna Daina.

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.