BonelliErede e R&P Legal al fianco di Lendlease nell’aggiudicazione della gara per il masterplan e lo svilupp...
BonelliErede e R&P Legal hanno assistito il consorzio guidato dalla società australiana Lendlease in relazione alla gara indetta da Arexpo S.p.A. per la realizzazione del masterplan e dello sviluppo di parte dell’area che ha ospitato Expo Milano 2015.
Il consorzio guidato da Lendlease, che avrà in concessione parte dell’area per 99 anni, è risultato primo sia nella valutazione tecnica sia nelle offerte economiche riguardanti il masterplan e il canone di concessione. Come spiega la società in una nota, nei 99 anni il concessionario verserà ad Arexpo complessivamente oltre due miliardi di Euro.
Si tratta della prima volta in Italia che si svolge una gara per la ricerca di un unico soggetto o consorzio che contemporaneamente supporti la redazione del masterplan e ne attui parte dello sviluppo.
BonelliErede ha assistito Lendlease con un team multidisciplinare composto dai soci Matteo Bonelli e Catia Tomasetti e dalla managing associate Giovanna Zagaria.
R&P Legal ha assistito Lendlease con un team composto dai Soci Roberto Randazzo e Lorenzo Lamberti e dal senior associate Pasquale Morra.