Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Istituito il “Fondo per l’innovazione sociale”

Al fine di favorire e potenziare l’innovazione sociale secondo gli standard europei, la Legge di Bilancio – legge 27 dicembre 2017 nr. 205 – ha istituito un Fondo per l’innovazione sociale destinato “all’effettuazione di studi di fattibilità e allo sviluppo di capacità delle pubbliche amministrazioni sulla base dei risultati conseguibili”.

Il Fondo avrà una dotazione iniziale di 5 milioni di euro per l’anno 2018 e di 10 milioni di euro per ciascuno degli anni 2019 e 2020. Per capire quali saranno le modalità di funzionamento e di accesso e le aree di intervento bisognerà attendere la pubblicazione dei decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri che, secondo le previsioni della Legge di Bilancio, andranno adottati entro il 30 marzo 2018.

Link alla fonte

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.