Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Autorizzata la registrazione dei trasferimenti di titoli non quotati tramite blockchain

Entrerà in vigore entro il 1 luglio 2018 l’ordinanza del governo francese che consente l’utilizzo della blockchain nella registrazione dei trasferimenti e della proprietà dei titoli francesi non quotati.

Tra le operazioni M&A interessate compaiono quelle relative alle azioni emesse dalle sociétés par actions simplifiée e a titoli o quote di partecipazione in investimenti aperti al pubblico.

Resta inteso che la registrazione dei titoli mediante blockchain – per quanto ritenuta immodificabile – rimarrà una facoltà accordata alle società emittenti, le quali potranno comunque decidere di mantenere i sistemi di registrazione contabile attualmente utilizzati.

Link alla fonte  
 

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.