Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

L’Avv. Luigi M. Macioce ed il Dott. Andrea E. M. Eliseo hanno commentato la recente entrata in vigore dei regolame...

L’Avv. Luigi M. Macioce ed il Dottor Andrea E. M. Eliseo hanno pubblicato un articolo sulla piattaforma editoriale We Wealth intitolato: “Famiglie transfrontaliere, la scelta del regime patrimoniale“.

Il contributo esamina i Regolamenti n. 1103 e 1104 del 2016, volti a fissare principi comuni in materia di regimi patrimoniali rispettivamente delle coppie internazionali sposate e delle unioni registrate, al fine di evitare procedure parallele ed eventuali conflittuali nei diversi Stati membri.

Una volta inquadrate le motivazioni sottese all’entrata in vigore dei Regolamenti e tratteggiata la disciplina è stato, poi, analizzato un caso concreto di assistenza ad una coppia internazionale nella scelta e formalizzazione del loro regime patrimoniale.

Link alla fonte

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.