Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Nicola Berardi tra i relatori al workshop di Finance Malta a Genova e Verona in materia di blockchain

Malta ha creato un framework normativo ad hoc per la blockchain grazie anche alla l’introduzione di tre leggi che regolano DLT, virtual financial assets e smart contracts.

Per esaminare le caratteristiche di queste nuove normative, della loro applicazione e dei possibili vantaggi Finance Malta (agenzia governativa costituita per promuovere Malta come centro finanziario internazionale) ha organizzato un workshop dal titolo “Utilizzare la blockchain a Malta: l’innovazione attraverso la regolamentazione. Le opportunità del sistema Maltese e le novità nella legislazione italiana”.

Dopo gli appuntamenti di Torino e Genova, che hanno visto il Partner Luca Egitto tra i relatori, Finance Malta replicherà, tra le 16:00 e le 18:00, a Genova (NH Collection Genova Marina – Molo Ponte Calvi 5) il 14 maggio 2019 ed a Verona (Crowne Plaza – Via Belgio 16) il 15 maggio 2019.

Tra gli speaker, Gianluca Busuttil responsabile per l’operatività relativa a Blockchain presso David Zahra & Associates Advocates, uno studio legale maltese specializzato nel settore dei servizi finanziari e Nicola Berardi, Associate di R&P Legal.

La partecipazione all’evento è gratuita: per il programma dettagliato e per iscriversi cliccate qui e scegliete tra il pass per Genova o il pass per Verona.

Link alla fonte

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.