Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

R&P Legal al fianco delle Procedure di Amministrazione Straordinaria di Linkra S.r.l. e Compel Electronics S.p.a.

Deloitte Legal e Salonia e Associati hanno assistito Cordon Electronics Italia S.r.l. (“Cordon”) nell’acquisizione di 4 rami d’azienda da Compel Electronics S.p.A. in A.S. e da Linkra S.r.l. in A.S. Anche grazie all’accordo raggiunto il 18 aprile 2019 scorso con le organizzazione sindacali, Cordon si è impegnata a mantenere la continuità aziendale e 122 posti di lavoro.

Cordon, società facente parte dell’omonimo gruppo francese, è attiva nel settore della produzione ed assemblaggio di microcomponenti per telecomunicazioni, nella progettazione e produzione di sistemi di interconnessione per applicazioni nei mercati delle telecomunicazioni e nel settore delle riparazioni di apparecchiature elettroniche per telecomunicazioni. Deloitte Legal ha curato gli aspetti M&A dell’operazione, assistendo Cordon nell’acquisizione dei rami d’azienda dalle due procedure di amministrazione straordinaria. Il team di Deloitte Legal è stato guidato dal partner Giorgio Mariani, dall’associate Giacomo Bertone (in foto) e dalla trainee Giorgia Ghibaudo. Gli aspetti labour dell’operazione e la procedura di consultazione sindacale sono stati curati da Salonia e Associati con un team guidato dal name partner Rosario Salonia, dall’of counsel Federica Di Mario e dall’associate Jacopo Ierussi. Le procedure di amministrazione straordinaria sono state assistite da R&P Legal, con un team guidato dai partner Enrico Felli e Sara Colli e dall’avv. Giuseppe Lo Prejato mentre l’avv. Adelio Riva si è occupato degli aspetti giuslavoristici. La stipula, invece, è stata curata dal notaio Paolo Divizia dello studio Farhat-Divizia di Bergamo.

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.