Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Roberto Randazzo interviene al GSG Impact Summit 2019 in Buenos Aires, Argentina

R&P Legal consolida il proprio coinvolgimento a livello globale sui temi del social business, finanza d‘impatto ed innovazione sociale.

Roberto Randazzo partecipa al Global Steering Group for Impact Investments (GSG) Summit 2019  a Buenos Aires (18 – 20 novembre), dove si discute del ruolo, delle potenzialità e delle prospettive di crescita dell’“impact investing“, oltre che dei nuovi modelli imprenditoriali in grado di generare benefici sia di carattere economico che sociale. Il titolo del Summit è “Impact Rising“.

 

In chiusura dell’evento, si terrà anche il “GSG NAB Chairs Meeting“, occasione in cui i rappresentanti dei 22 National Advisory Boards (NABs) si riuniranno con i vertici del GSG per discutere i risultati raggiunti nel 2019, gli obiettivi e la strategia per il 2020. Roberto Randazzo rappresenterà il NAB italiano.

Durante il Summit, Roberto Randazzo sarà speaker nel panel “Building the Impact Movement“, discutendo come sia possibile – e necessario – supportare la mobilizzazione di persone ed organizzazioni a favore di un’economia ad impatto, ovvero capace di far coincidere il profitto con la produzione di un impatto positivo e misurabile.

Roberto Randazzo interverrà anche nel panel “Raising the ambition: Redefining the role of corporations and strategies for inclusive growth”, un focus sul ruolo delle imprese e della finanza ad impatto per un economia più sostenibile ed inclusiva.

L’evento vedrà la partecipazione di 400 delegati da più di 45 paesi, con la partecipazione di investitori, imprenditori, accademici, rappresentanti delle istituzioni, leader governativi e policy makers da tutto il mondo.

Link alla fonte

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.