Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Il futuro della professione legale tra l’impatto delle tecnologie e le novità offerte dalla società tra professi...

Riprende alla Fondazione Croce il ciclo di incontri sulla nostra professione, sul suo contenuto, sulle sue prospettive, sulle sue criticità.
 
Ripartiamo da due tematiche scottanti e di angosciante inquietudine. Come impatterà la tecnologia sull’organizzazione della nostra professione? E che tipo di contaminazioni potrà avere la nuova legge che consente, in una società tra avvocati, l’inserimento di un socio di capitale?
 
Due temi che potrebbero fortemente incidere non solo sull’organizzazione degli studi, ma sulla stessa nostra operatività.
 
Due temi che aprono titoli importanti e critici come il conflitto di interessi, ma anche l’opportunità di avere soci forti che consentano investimenti forti proprio in quella tecnologia che diventerà sempre più essenziale per essere efficienti ed adeguati nei confronti dei bisogni dei clienti.
 
Questi sono i temi che tratteremo martedì 6 ottobre pv alle ore 18.00 e sui quali ci confronteremo con autorevoli colleghi e anche con Roberto Castiglia, uno dei più grandi esperti di servizi informatici per gli studi professionali.

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.