Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

L’AI a supporto della professione legale

Il nostro Partner Davide Nervegna intervistato da Paola Capoferro di Digital4Executive  ha raccontato la sua esperienza in ambito di intelligenza artificiale nel settore legale.

La gestione efficace del patrimonio di conoscenze e informazioni è una risorsa cardine per ogni studio legale.

Nel contesto attuale, in cui occorre trasformare il contenuto di grandi quantità di documenti in informazioni digitalmente fruibili, tecnologie come AI, NLP e machine learning rappresentano un prezioso valore aggiunto.
RP Legal & Tax, insieme a Team Netuse, ha avviato un progetto pilota che prevede l’utilizzo dell’AI nelle attività di Due Diligence dei crediti non performing: mentre l’AI svolge le attività più compilative, i professionisti possono concentrarsi sulle problematiche strategiche. Questo semplifica i processi, riduce i tempi, migliora la qualità dei dati e, di conseguenza, il pricing.

Per vedere l’intervista, clicca QUI

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.