Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

RP Legal & Tax nella costituzione della Re-Soil Foundation

RP Legal & Tax ha assistito la costituzione della Re-Soil Foundation  che vede fra i promotori Novamont Spa – società leader nel settore delle bioplastiche che di recente ha acquisito la qualifica di società benefit e la certificazione B-Corp  – il l Politecnico di Torino, l’Università di Bologna e la Confederazione Nazionale Coldiretti. La Fondazione si pone l’obiettivo di dare impulso ad un reale cambiamento a partire dalla tutela del suolo e dal concetto chiave di rigenerazione territoriale, attraverso attività di ricerca, di formazione e di natura divulgativa.  Gli aspetti legali dell’operazione sono stati seguiti dai partner Roberto Randazzo e Giuseppe Taffari e dall’associate Emiliano Giovine.

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.