Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Webinar | 17 marzo, 10:00: “La rottura nella catena di approvvigionamento del prodotto”

Il 17 marzo dalle 10:00 l’avvocato Claudio Perrella sarà relatore al webinar organizzato da AICE (Associazione Italiana Commercio Estero) intitolato “La rottura nella catena di approvvigionamento del prodotto”.

Obiettivi

Le sfide che le aziende affrontano oggi sono sempre più guidate dalla crescente complessità delle loro supply chain.

Per gestire in modo efficiente l’intera catena di fornitura è necessario definire: le metodologie gestionali, i sistemi di gestione efficaci e i processi capaci di minimizzare i rischi.

Nel corso del webinar saranno analizzati gli strumenti contrattuali e gli strumenti assicurativi disponibili per disciplinare le conseguenze di interruzioni e sospensioni della supply chain. Saranno, inoltre, approfonditi gli aspetti della compliance ed affidabilità dei fornitori.

Contenuti

  • Interruzioni e sospensioni della supply chain: strumenti contrattuali, copertura assicurativa da business interruption
  • Valutazione tecnico-pratica della compliance ed affidabilità dei fornitori

Relatori

Avv. Claudio Perrella – Studio legale RP LEGAL & TAX

Dr.ssa Maria Francesca Bergamaschi – INTERTEK

Per l’iscrizione gratuita, CLICCARE QUI

 

 

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.